La filosofia

Mission

Valorizzare la produzione agricola del territorio in ogni sua espressione, realizzando prodotti caseari di alta qualità e ricercando innovazione continua di prodotto, di processo e di servizio nel rispetto della tradizione e dei valori della secolare cultura contadina valdostana.

Ricette secolari e un pizzico di interpretazione personale

Mangiare prodotti naturali significa emozionarsi e meravigliarsi per i gusti e i sapori che la natura sa regalarci. Per questo produciamo formaggi e derivati del latte semplici e naturali, seguendo la ricetta secolare che da secoli accompagna l’uomo, con un pizzico di interpretazione personale che fa dei nostri prodotti qualcosa di unico e particolare.

Il nostro segreto, infatti, non è solo la ricetta, ma anche la cura attenta nella selezione del latte migliore, un’autentica passione per il lavoro e l’assoluta mancanza di fretta che fa agire al meglio i fermenti lattici ed il caglio, capaci di trasformare magicamente il latte senza bisogno di additivi chimici.

KmØ

La vetrina dei prodotti del territorio: dal produttore locale al consumatore finale attraverso il nostro punto vendita oppure a mezzo dei ristoranti locali che aderiscono all’iniziativa. L’obiettivo è sempre quello di valorizzare la produzione agricola del territorio facendo “percorrere” alla materia prima (latte, carne…) o al prodotto finito (formaggio, motsetta, verdure, piccoli frutti, miele…) meno km possibili ed al consumatore finale la possibilità di conoscere ed assaporare il meglio della produzione alimentare e gastronomica della valle.

Azienda certificata ISO 9001:2015

Con la sigla ISO 9001 si identifica una serie di normative e linee guida sviluppate dall’Organizzazione internazionale per la normazione (ISO), le quali definiscono i requisiti per la realizzazione, in una organizzazione, di un sistema di gestione della qualità, al fine di condurre i processi aziendali, migliorare l’efficacia e l’efficienza nella realizzazione del prodotto e nell’erogazione del servizio, ottenere ed incrementare la soddisfazione del cliente.